martedì 7 agosto 2012

Tappa 1: Passo Gardena- Rif.Cavazza


6:45 è questo l’orario di ritrovo per il gruppo CAI Novara prima di partire per il trekking sulle montagne trentine. Il viaggio in treno è stato passato dormendo, mangiando i tuk al bacon di Fabio, chiacchierando o ascoltando le fantasmagoriche fiabe del libro di Mauro.
Una volta arrivati a Bolzano iniziarono i problemi: i pullman per raggiungere il Passo Gardena erano molteplici e, nonostante lo studio incrociato sui loro orari di partenza e di arrivo, abbiamo perso la coincidenza, causa ritardo del bus e ci siamo ritrovi ad attendere un’ora a Ortisei.
È così che siamo giunti al punto di partenza alle 16:30, incontrando la famiglia Fasolato e aggiungendo alla nostra equipe gli ultimi membri mancanti: Michele, Sofia e l’accompagnatrice Maria Rosa.
Finalmente si parte, circondati da vallate verdi e conformazioni dolomitiche simili a stalagmiti a cielo aperto.
Arrivati al rifugio Cavazza al Pisciadù, evitando la facoltativa ferrata Tridentina, ci siamo sistemati e ci siamo nutriti chi di tradizionale pasta al ragù, chi di più tipici canederli e strudel. E dopo il partitone di Briscola chiamata, tutti a dormire alle 10 per prepararsi alla in teoria poco faticosa seconda giornata.

Nessun commento:

Posta un commento